L’orazione colletta propria di questa domenica ci introduce in sintesi nel tema biblico della giornata...
Dio AFFIDA a noi… DEBOLI …
Il tema della debolezza. Un tema di sempre. Quali sono le nostre debolezze?
Mi vanterò quindi ben volentieri delle mie debolezze, perché dimori in me la potenza di Cristo. Perciò mi compiaccio nelle mie debolezze, negli oltraggi, nelle difficoltà, nelle persecuzioni, nelle angosce sofferte per Cristo: infatti quando sono debole, è allora che sono forte.
DIO si FIDA di NOI
Non viviamo però le nostre debolezze come una paravento. Ma come un punto di partenza… per essere forti.
Alla nostra debolezza è affidato l’annuncio. Pensiamo alla debolezza dei Dodici!
Eppure Cristo era con loro.
DIO crede nella NOSTRA PAROLA PROFETICA
Quale annuncio profetico della Parola in questo XXI secolo? Quali profezia ha bisogno l’uomo e la Chiesa?
Ha bisogno della libertà della fede che va oltre … sia annuncio sincero e vero in primis per chi lo compie!
Una libertà della fede che non ha paura di essere solo in dodici… perché CREDE, SPERA e AMA
"Non spetta a voi conoscere tempi o momenti che il Padre ha riservato al suo potere, ma riceverete la forza dallo Spirito Santo che scenderà su di voi, e di me sarete testimoni a Gerusalemme, in tutta la Giudea e la Samaria e fino ai confini della terra".
Amen.

Nessun commento:
Posta un commento