lunedì 1 ottobre 2012

Beati Luigi e Zelia Martin - Genitori che generano santi





La Comunità Pastorale "Epifania del Signore" porta a Brugherio dal 3 al 21 ottobre 2012 presso il Salone Benedetto XVI a San Paolo (piazza don Camagni 1), la mostra "Luigi e Zelia Martin - Genitori che generano santi", una mostra sui genitori di santa Teresa di Lisieux.

Gli orari di apertura della mostra saranno da 
lunedì a venerdì ore 21 - 23 e
sabato e domenica ore 9 - 23
con chiusure per le pause pranzo e cena.



"Che cosa ho mai fatto, perché Iddio mi abbia circondata di cuori tanto amorosi! Non ho fatto che rispondere all'ultimo sguardo di una madre che amavo molto. Ho creduto di capirlo quello sguardo, che nulla potrà mai farmi dimenticare. Da quel giorno, ho cercato di sostituire colei che Dio vi aveva rapita, ma ahimè, nulla può sostituire una simile madre!... Ah, il fatto è che i tuoi genitori, mia piccola Teresa, sono di quelli che si possono chiamare santi, e che meritano di generare dei santi".

(Celina Guerin, 1891)
 

Nessun commento: