mercoledì 8 giugno 2011

La Droste di Münster, l'apostola del Sacro Cuore di Gesù




Beata Maria del Divino Cuore di Gesù


Martirologio Romano, 8 giugno: A Oporto in Portogallo, beata Maria del Divino Cuore di Gesù Droste zu Vischering, vergine, della Congregazione delle Suore della Carità del Buon Pastore, che promosse mirabilmente la devozione verso il Sacratissimo Cuore di Gesù.

La beata Maria del Divino Cuore di Gesù (Droste Zu Vischering), nasce Münster, l’8 settembre 1863 e muore in Oporto, l’8 giugno 1899.

La beata Maria Droste Zu Vischering nacque l’8 settembre 1863 a Münster, da una delle più antiche famiglie dell’aristocrazia della Westfalia insieme con il fratello Max. Il cammino ascetico della Beata, iniziato con la Prima Comunione, ebbe il suo culmine nei favori mistici ossia i “carismi” che la rendono apostolo della devozione del Cuore di Gesù. Questo è il messaggio della Beata alla Chiesa, che ha le sue radici nel 1883 quando, ventenne, ebbe più perfetta conoscenza del culto del Sacro Cuore, al quale in quell’anno l’intera famiglia si era consacrata. Dopo una breve esperienza tra le Suore di S. Giuseppe di Chambery e alcuni anni di volontario ritiro nel castello di Darfeld, entra, nel 1888, tra le Suore del Buon Pastore. Morirà a Oporto nel 1899, nella comunità dove era superiora da quattro anni.

Un pensiero…

"I am linked with Eternal Love through the Blessed Sacrament. In His Temple within me, the Saviour has revealed his goodness and kindness to me. I have received the inestimable alms of God.  His love urges me...  So for all mankind, I beg your Eternal Love. Let me pour out this Love into the hearts of all.  Let me welcome with compassion the poor, the oppresed, the rejected, those in danger, and lead them all to You, the Good Shepherd. Grant me this grace through the Blessed Sacrament, the source of Your human-divine love."

“Sono legato all’Amore Eterno attraverso i Sacramenti. Nel suo tempio dentro me, il Salvatore ha rivelato la sua bontà e la sua bontà nei miei confronti. Ho ricevuto l’inestimabile elemosina di Dio. Il suo amore mi incoraggia…e così per tutto il genere umano, io chiedo il tuo Eterno amore. Lascia che io riversi questo Amore nei cuori di tutti. Lascia che io accolga con compassione i poveri, gli oppressi, i reietti, coloro che sono in pericolo e guidali tutti verso di te, il Buon Pastore. Garantiscimi questa grazia attraverso i sacramenti, la sorgente del tuo amore umano e divino”.


Per altri esempi di santità sgorgati dal Cuore di Gesù, vedi su cartantica.it (CLICCA QUI)

Nessun commento: