domenica 13 gennaio 2013

Nuovo miracolo per i Beati Martin!?





“Insomma, il buon Dio mi fa la grazia di non spaventarmi; sono tranquillissima, mi sento quasi felice, non cambierei la mia sorte con nessun’altra. Se il buon Dio mi vuole guarire, sarò contentissima, perché in fondo desidero vivere: mi costa lasciare mio marito e le mie figliole. Ma d’altra parte mi dico: se non guarirò è forse perché per loro sarà più utile che io me ne vada… Intanto, farò tutto il possibile per ottenere un miracolo: conto sul pellegrinaggio di Lourdes, ma, se non sarò guarita, cercherò di cantare lo stesso al ritorno”

(beata Zelia Martin, Al fratello, 26/2/1877).



Lo scorso 7 gennaio 2013 a Valencia (Spagna), l'Arcivescovo Carlos Osoro Sierra ha aperto ufficialmente il Processo Canonico per investigare una presunta guarigione miracolosa attribuita ai Beati Martin.

Luigi Martin (1823-1894)
Zelia Guérin (1831-1877)
Beatificati a Lisieux il 19 ottobre 2008. La Chiesa li ricorda: Luigi Martin il 29 Luglio e Zelia Guerin il 28 Agosto, mentre la Diocesi di Bayeux-Lisieux ed i Carmelitani Scalzi ne fanno memoria il 12 Luglio.

Sono anche in cammino verso la santità, in attesa di un svolta del percorso:
la Beata Elisabetta della Trinità, il Venerabile Padre Benigno di Santa Teresa di Gesù Bambino e altri candidati, il cui iter per aprire un Processo, a Dio piacendo, si sta mettendo in moto, e cioè: Fra Jean Thierry di Gesù Bambino e della Passione (Jean-Thierry Ebogo), Padre Marcello dell'Immacolata (Carlo Zucchetti), e Padre Maurizio di Gesù Bambino (Edoardo Vigani).

Nessun commento: